Strutture in Inox

ACCIAIO INOX E VETRO

La sperimentazione di materiali nuovi come il vetro e l’acciaio inox permette l’unione delle più moderne tecnologie con antiche capacità artigianali, riuscendo a trasformare le ringhiere e le scale create in elementi d’arredo.

 

L’acciaio inox è uno dei materiali più utilizzati nel Design moderno, apprezzato per la sua duttilità, resistenza ed eleganza.

In particolare viene utilizzato per diversi componenti di arredo delle abitazioni, proposto in molteplici varianti per adattarsi perfettamente allo stile di ogni ambiente.

Uno dei componenti dove l’acciaio rende sicuramente di più è rappresentato dalle scale, interne o esterne. Infatti l’acciaio può essere: satinato o lucido; può essere utilizzato per l’intera scala o solo per piccole parti di essa (come il corrimano o la ringhiera); può essere modellato praticamente in tutte le forme possibili in modo da seguire perfettamente la parete.

Insomma, utilizzare l’acciaio per realizzare una scala vuol dire avere a disposizione infinite possibilità di combinazioni, anche integrando altri materiali come il legno e il vetro.

 

Il vetro è da sempre protagonista del design: la sua grande versatilità, unita al fascino che sprigiona quando la luce si rende sua complice nel creare suggestioni di grande effetto estetico, favorisce la sua interazione con altri materiali come l’acciaio inox e offre ottimi risultati con ogni tipo di arredo.